FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi evitare nei quarti

-

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i peggiori undici da evitare assolutamente nella quinta giornata, quella relativa ai quarti di finale. Buon divertimento! 

POLLICE GIÙ – Soltanto otto le squadre ancora in corsa rispetto alle 32 della fase a gironi. Molti i giocatori eliminati, il che significa che i dubbi relativi alla formazione da schierare sono di conseguenza minori. Eppure, è bene tenere presente che Matuidi, Casemiro e Lüstig mancheranno all’appuntamento per squalifica e che ci sono diversi giocatori in dubbio: Cavani, Lucas Hernández, Marcelo, Douglas Costa, Kuziaiev e Mandžukić. Nomi, tra l’altro, abbastanza importanti.
Il portiere della flop 11 dei quarti, stavolta, è Fernando Muslera: un solo gol subito in quattro gare per l’Uruguay, ma domani la Celeste se la vedrà con Griezmann, Mbappé e compagnia cantante. Difesa a tre col brasiliano Fagner (dalle sue parti ci sarà Hazard: poche proiezioni offensive e lavoro sporco di contenimento contro un giocatore col quale il brasiliano rischia la figuraccia), il belga Kompany (assieme ai colleghi di difesa, può patire la tecnica e la rapidità di Neymar, Coutinho e Willian) e il francese Umtiti (nonostante la probabile assenza di Cavani, non sarà facile arginare un Suárez che si preannuncia assatanato). I quattro di centrocampo, stavolta, sono lo svedese Claesson (gli inglesi sono una squadra solida, si prospetta una gara di sacrifico e fatica per l’esterno del Krasnodar), il belga Witsel (il faccia a faccia con Paulinho e Fernandinho promette scintille. Cartellino in vista?), l’inglese Henderson (un po’ anonimo nell’ottavo contro la Colombia, non sta disputando di certo un Mondiale indimenticabile) e il russo Zhirkov (sostituito all’intervallo della gara contro la Spagna, ci è sembrato avulso dal gioco, poco coinvolto e, di fatto, tra i peggiori in campo). Per concludere, un attacco finora deludente: il francese Dembélé finora ha fatto più panchina che campo, lo svedese Berg lotta e sgomita, risultando prezioso per la sua squadra, ma di bonus manco l’ombra; infine l’uruguagio Stuani, uomo scelto da Tabárez per sostituire il matador Cavani, ma lontano dal poter essere posto sullo stesso piano del campione del PSG.

I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE NEI QUARTI DI RUSSIA 2018

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!