Russia 2018 – Brasile-Messico, le formazioni ufficiali

-

Brasile e Messico: da un lato la certezza di una grande storia, dall’altro una Nazionale ricca di talento e carattere. Entrambe cercano conferme per quanto di buono messo in mostra nella fase a girone e oggi è l’occasione giusta per misurare le proprie ambizioni. Tite deve fare i conti con l’infortunio di Marcelo, uscito dolorante alla schiena solo dopo pochi minuti della gara contro la Serbia. L’esterno del Real Madrid parte in panchina, facendo posto a Filipe Luis, che già lo aveva sostituito nell’ultima gara. Per il resto, tante conferme con i quattro giocatori avanzati su tutti: Neymar, Coutinho, Willian e Gabriel Jesus. Osorio è costretto a rinunciare a Moreno squalificato, a farne le veci Ayala; un po’ a sorpresa ci sarà Márquez al posto di Layún.

Le formazioni ufficiali di Brasile-Messico.

Brasile (4-2-3-1)Alisson; Fagner, Miranda, Thiago Silva, Filipe Luís; Paulinho, Casemiro; Coutinho, Willian, Neymar; Gabriel Jesus. A disp.: Cássio, Ederson, Geromel, Marcelo, Marquinhos, Danilo, Renato Augusto, Fernandinho, Fred, Taison, Firmino. All.: Tite.

Messico (4-3-3): Ochoa; Álvarez, Ayala, Salcedo, Gallardo; H.Herrera, Márquez, Guardado; Carlos Vela, J.Hernández, Lozano. A disp.: J.J. Corona, Talavera, Layún, Gutiérrez, J. dos Santos, Fabián, G. dos Santos, Aquino, Jiménez, J.M. Corona, Peralta. All.: Osorio.

Arbitro: Gianluca Rocchi (Italia).

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!