Russia 2018 – Spagna-Marocco, le formazioni ufficiali

-

Alla Spagna serve una vittoria, possibilmente ampia nelle proporzioni, per assicurarsi il primato del Girone B e trovare agli ottavi la Russia, un avversario sulla carta più morbido rispetto all’Uruguay di Cavani e Suárez. Il CT spagnolo Fernando Hierro rinuncia a Koke, in panchina, e schiera Thiago Alcántara in mediana assieme a Sergio Busquets, avanzando Iniesta sulla linea dei trequartisti, assieme agli intoccabili David Silva e Isco, alle spalle del bomber Diego Costa. Il tecnico dei nordafricani lascia a sorpresa in panchina lo juventino Benatia, al suo posto Saïss. Davanti, Noureddine Amrabat, Belhanda e Ziyech agiranno a supporto della prima punta Boutaïb.

Le formazioni ufficiali di Spagna-Marocco:

Spagna (4-2-3-1): de Gea; Carvajal, Piqué, Ramos, Alba; Busquets, Thiago; David Silva, Iniesta, Isco; Diego Costa. A disp.: Kepa, Reina, Nacho, Saúl Ñíguez, Koke, Rodrigo, Lucas Vázquez, Odriozola, Azpilicueta, Monreal, Aspas, Asensio. All.: Hierro.

Marocco (4-2-3-1): El Kajoui; Dirar, Da Costa, Saïss, Hakimi;  El Ahmadi, Boussoufa; N. Amrabat, Belhanda, Ziyech; Boutaïb. A disp.: Bounou, Tagnaouti, Mendyl, Benatia, El Kaabi, Fajr, Harit, En-Nesyri, Bouhaddouz, S. Amrabat, Carcela. All.: Renard.

Arbitro: Ravshan Irmatov (UZB).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!