Scherma – Europei, argento per la sciabola maschile nell’ultima giornata di gare

-

La sciabola maschile vince l’ultima medaglia azzurra ai campionati europei di scherma a Novi Sad. Il quartetto formato da Luca Curatoli, Luigi Samele, Enrico Berrè e Aldo Montano ha ottenuto il secondo posto dopo aver perso in finale con l’Ungheria 45-33, confermando il piazzamento ottenuto un anno a Tbilisi. In precedenza gli azzurri avevano eliminato la Georgia nei quarti (45-41) e la Germania in semifinale (45-44).

Si ferma ai quarti l’avventura della spada femminile; Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio sono state superate dalla Francia 45-35. Le francesi hanno poi conquistato il titolo continentale imponendosi sulla Polonia in finale 41-40. Il bottino finale degli azzurri è di un oro, quattro argenti e tre bronzi. Alla rappresentativa azzurra sono mancati gli ori nel fioretto individuale mentre la manifestazione ha vissuto sullo strapotere russo capace di vincere ben sei titoli, la metà di quelli messi in palio.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!