Scherma – Europei, argento per il fioretto maschile. Nella sciabola femminile azzurre quarte

-

Ai campionati europei di scherma di Novi Sad ha preso il via la seconda fase dedicata alle gare a squadre. Per l’Italia è arrivata una medaglia d’argento nel fioretto maschile, che aveva dato due soddisfazioni nella prova individuale. Il quartetto azzurro formato da Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi e Andrea Cassarà ha eliminato ai quarti la Gran Bretagna (45-27) e in semifinale la Polonia (45-30). In finale invece sono stati costretti ad arrendersi alla Russia (45-38).

Nella sciabola femminile è stata l’ennesima sfida tra Russia e Ucraina in finale con successo del quartetto russo 45-30. Il quartetto azzurro formato da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Martina Criscio torna a casa con una medaglia di legno. Le azzurre hanno vinto ai quarti con la Polonia (45-41), per poi cedere all’Ucraina in semifinale (45-42). Grande delusione nella finale per il bronzo con la Francia dove le transalpine l’hanno spuntata per una stoccata (45-44).

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!