Pallavolo – Nations League maschile, Italia dai due volti contro la Corea del Sud

-

Una vittoria che fa storcere il naso per la nazionale maschile in Nations League. Nel secondo appuntamento della pool di Seul l’Italia supera i padroni di casa della Corea del sud  solo al tie-break 3-2 (25-23, 25-19, 22-25, 22-25, 15-12), lasciando un punto per strada. Due partite in una, come l’ha definita il CT Blengini a fine gara; gli azzurri infatti sono riusciti ad avere la meglio nei primi due set, ma dal terzo hanno iniziato a subire la pressione del servizio avversario con conseguenti problemi in ricezione. Fortunatamente nel quinto e decisivo set gli azzurri sono riusciti a riorganizzarsi evitando la sconfitta.

“Sotto 2-0 la Corea ha spinto molto con la battuta e anche grazie ai cambi effettuati ha cominciato a metterci in difficoltà in ricezione – ha dichiarato il CT Blengini -. E’ stata sostanzialmente la situazione che si era già concretizzata con il Giappone. Facendo fatica in ricezione non siamo riusciti poi a sviluppare il nostro gioco. Al di là di questo il nostro problema è che quando andiamo in difficoltà perdiamo pazienza nella gestione del gioco e questo non possiamo permettercelo”. Per gli azzurri 15 punti segnati da Maruotti e Sabbi. In classifica l’Italia attende i risultati degli avversari nella corsa alla Final Six in attesa dell’ultima sfida coreana di domani contro l’Australia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!