Mondiali Russia 2018 – Croazia-Nigeria, le probabili formazioni

-

Gara valida per la prima giornata del Girone D dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Kaliningrad Stadium sabato 16 giugno alle ore 21:00.

QUI CROAZIA – La formazione di Dalić sbarca in Russia per stupire e per affermarsi fra i grandi del calcio mondiale. Un 4-2-3-1 con una mole di talento da attirare l’invidia di diverse nazionali. Davanti non ci sono molti dubbi: Kramarić, Modrić e Perišić agiranno alle spalle dell’unica punta Mandžukić. Davanti all’estremo difensore Subašić, si schiereranno sicuramente Vrsaljko e Lovren. Gli altri due posti disponibili saranno occupati da uno fra Ćorluka e Vida e, a sinistra, da uno fra Strinić e Pivarić. Anche a centrocampo permane un dubbio che sarà sciolto solo dall’uscita delle formazioni ufficiali: vicino a Rakitić, infatti, permane il dubbio fra Brozović, Kovačić e Badelj.

Croazia – ( 4-2-3-1): Subašić; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinić; Rakitić, Brozović; Kramarić, Modrić, Perišić; Mandžukić. All.: Dalić.

QUI NIGERIA – Nel girone di ferro del mondiale russo, la Nigeria, folta di giovani, vorrà provare a fare il colpo grosso, a partire dalla sfida ai croati. I dubbi maggiori per i primi undici titolari riguardano il reparto offensivo. Nel ruolo di punta centrale si giocano un posto Ighalo, Iheanacho e Musa, che potrebbe anche essere spostato sull’esterno. Nella linea a tre di supporto al centravanti, Moses e Iwobi dovrebbero stazionare sulle fasce, mentre nel ruolo di trequartista si giocano la titolarità capitan Obi Mikel e Joel Obi. I due mediani saranno Ndidi e l’ex Lazio Onazi. Il punto debole degli africani è sicuramente la difesa, dove però non ci sono molti dubbi sui titolari: Uzoho in porta, Shehu a destra, Troost-Ekong e Balogun al centro ed Elderson a sinistra.

Nigeria – (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Troost-Ekong, Balogun, Elderson; Ndidi, Onazi; Moses, Obi, Iwobi; Musa. All.: Rohr.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!