Site icon

Mondiali Russia 2018 – Marocco-Iran, le probabili formazioni

Gara valida per la prima giornata del Girone B dei Mondiali di Russia 2018, in programma al SaintPetersburg Stadium venerdì 15 giugno alle ore 17:00.

QUI MAROCCO – Hervé Renard si appresta a schierare il suo Marocco con un 4-5-1 tendente alla difesa, piuttosto che all’offesa, facendo affidamento soprattutto sul perno del reparto arretrato: Benatia. Affianco a lui dovrebbero giocare Dirar, in ballottaggio con Mendyl, da Costa e il talento del Real Madrid Hakimi. Nel folto centrocampo, da destra verso sinistra troveremo Boussoufa, El Ahmadi, Ziyech, cercato nel mercato dalla Roma, Amrabat e Belhanda. Nel ruolo di unica punta, si giocano un posto Boutaib e Bouhaddouz, con il primo favorito.

Marocco – (4-5-1): Mohamedi; Dirar, Benatia, da Costa, Hakimi; Boussoufa, El Ahmadi, Ziyech, Amrabat, Belhanda; Boutaïb. All.: Renard.

QUI IRAN – La squadra asiatica punta tutto sulla difesa, forte dei soli 5 gol subiti in 18 partite di qualificazione a Russia 2018. Fra i pali vi sarà Beiranvand, noto per i suoi lunghi lanci, mentre nel reparto difensivo stazioneranno Rezaeian, Pouralinganji, Mohammadi e uno fra Hosseini e Cheshmi. Il centrocampo a tre sarà composto da Hajsafi, Ezatolahi e Amiri, con quest’ultimo insediato dall’ex Wolfsburg e Fulham Dejagah. Queiroz in avanti potrà fare affidamento su tre attaccanti pronti a stupire e a farsi conoscere sul palcoscenico mondiale: Ansarifars, Azmoun e Jahanbakhsh.

Iran – (4-3-3): Beiranvand; Rezaeian, Pouraliganji, Hosseini, Mohammadi; Hajsafi, Ezatolahi, Amiri; Ansarifard, Azmoun, Jahanbakhsh. All.: Queiroz.

Exit mobile version