Mondiali Russia 2018 – Marocco-Iran, le probabili formazioni

-

Gara valida per la prima giornata del Girone B dei Mondiali di Russia 2018, in programma al SaintPetersburg Stadium venerdì 15 giugno alle ore 17:00.

QUI MAROCCO – Hervé Renard si appresta a schierare il suo Marocco con un 4-5-1 tendente alla difesa, piuttosto che all’offesa, facendo affidamento soprattutto sul perno del reparto arretrato: Benatia. Affianco a lui dovrebbero giocare Dirar, in ballottaggio con Mendyl, da Costa e il talento del Real Madrid Hakimi. Nel folto centrocampo, da destra verso sinistra troveremo Boussoufa, El Ahmadi, Ziyech, cercato nel mercato dalla Roma, Amrabat e Belhanda. Nel ruolo di unica punta, si giocano un posto Boutaib e Bouhaddouz, con il primo favorito.

Marocco – (4-5-1): Mohamedi; Dirar, Benatia, da Costa, Hakimi; Boussoufa, El Ahmadi, Ziyech, Amrabat, Belhanda; Boutaïb. All.: Renard.

QUI IRAN – La squadra asiatica punta tutto sulla difesa, forte dei soli 5 gol subiti in 18 partite di qualificazione a Russia 2018. Fra i pali vi sarà Beiranvand, noto per i suoi lunghi lanci, mentre nel reparto difensivo stazioneranno Rezaeian, Pouralinganji, Mohammadi e uno fra Hosseini e Cheshmi. Il centrocampo a tre sarà composto da Hajsafi, Ezatolahi e Amiri, con quest’ultimo insediato dall’ex Wolfsburg e Fulham Dejagah. Queiroz in avanti potrà fare affidamento su tre attaccanti pronti a stupire e a farsi conoscere sul palcoscenico mondiale: Ansarifars, Azmoun e Jahanbakhsh.

Iran – (4-3-3): Beiranvand; Rezaeian, Pouraliganji, Hosseini, Mohammadi; Hajsafi, Ezatolahi, Amiri; Ansarifard, Azmoun, Jahanbakhsh. All.: Queiroz.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!