Mondiali Russia 2018 – Russia-Arabia Saudita, le probabili formazioni

-

Gara valida per la prima giornata del Girone A dei Mondiali di Russia 2018, in programma allo stadio Luzhniki giovedì 14 giugno alle ore 17:00.

QUI RUSSIA – È assai probabile che mister Cherchesov riproponga il 4-2-3-1 visto nell’ultima amichevole pareggiata per 1-1 contro la Turchia. Davanti a capitan Akinfeev, dunque, una linea a quattro con Smolnikov e Zhirkov larghi e Kutepov e assieme al veterano Ignashevich in posizione centrale. I tre trequartisti alle spalle di Smolov, in vantaggio rispetto a Dzyuba per il ruolo di punta centrale, saranno Samedov, Dzagoev e Golovin.

Russia (3-4-2-1): Akinfeev; Smolnikov, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov; Gazinskiy, Zobnin; Samedov, Dzagoev, Golovin; Smolov. All.: Cherchesov.

QUI ARABIA SAUDITA – Juan Antonio Pizzi sembra aver risolto il ballottaggio fra i pali tra Al Mosailem e Al-Mayouf a favore di quest’ultimo. Il tecnico argentino però punta forte sui quattro che giocheranno dalla cintola in su: il trio di trequartisti “spagnoli” composto da Al-Muwallad, Al-Shehri e Al-Dawsari agirà alle spalle della prima punta, che verosimilmente sarà Al-Sahlawi.

Arabia Saudita (4-2-3-1): Al-Mayouf; Al-Shahrani, Omar Hawsawi, Osama Hawsawi, Al-Harbi; Otayf, Al-Jassim; Al-Muwallad, Al-Shehri, Al-Dawsari; Al-Sahlawi. All.: Pizzi.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!