Women’s Champions League, sarà spareggio tra Fiorentina e Tavagnacco

-

Come era già stato anticipato su queste stesse pagine, l’acquisizione del diritto sportivo da parte del Milan del Brescia Calcio Femminile non è stata sufficiente per prendere parte alla prossima Women’s Champions League: la UEFA ha dichiarato l’inammissibilità del Milan al posto del Brescia nella massima competizione continentale in virtù del fatto che la società rossonera avrebbe dovuto rilevare anche la maggioranza, dal punto di vista societario, del club biancoblu.

Per questo motivo, la FIGC ha ufficializzato che sarà necessario uno spareggio tra Tavagnacco e Fiorentina, terze classificate a pari punteggio, a decidere chi sarà la seconda squadra italiana, dopo la Juventus, a disputare la prossima Champions League femminile: secondo quanto reso noto dalla Lega Nazionale Dilettanti, l’incontro si terrà a sabato 16 giugno alle 18:00 allo Stadio Comunale di Abano Terme (Padova).

Una situazione molto particolare, visto che la Fiorentina ha dovuto convocare da ieri le proprie tesserate dalle vacanze estive e che il Tavagnacco, al momento, non dispone del suo attaccante di punta, Lana Clelland, che in questi giorni ha lasciatola squadra friulana. Una situazione che temiamo possa lasciare strascichi.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!