Tavagnacco e Atalanta Mozzanica, due addii importanti

-

Cominciano le ferie estive e, puntuali come sempre, cominciano le prime manovre di calciomercato, anche per il calcio femminile. E ci sono anche i primi addii pesanti.

Il primo riguarda l’Atalanta Mozzanica: con la gara di sabato scorso di Firenze tra la nazionale azzurra e quella portoghese, infatti, l’attaccante lusitana Carolina Mendes conclude la sua esperienza all’Atalanta Mozzanica dopo una stagione che l’ha vista tra le protagoniste del quinto posto conquistato in campionato con 12 presenze e 5 reti per accasarsi allo Sporting Lisbona. Carolina era arrivata a Bergamo a stagione iniziata e da subito è entrata nel cuore dei tifosi che ha deciso di lasciare così per tornare in patria: “Avevo deciso di tornare in Italia per il bel ricordo che avevo della mia prima esperienza al Riviera e grazie all’Atalanta Mozzanica ho avuto questa possibilità. Ringrazio tutti per l’ospitalità, l’affetto e il calore che ho ricevuto in questi mesi. Purtroppo ho dovuto fare una scelta e le nostre strade si dividono, ma voglio augurare il meglio a chi mi ha accolto con così tanto affetto. Ringrazio la società, le mie compagne e i tifosi che mi hanno confermato quanto l’Italia sia un paese ospitale e speciale”.

Il secondo addio riguarda il Tavagnacco e la sua bomber scozzese Lana Clelland: con un post su Facebook la bionda attaccante annuncia il suo addio alla compagine friulana dopo 45 gol in 50 presenze: “3 anni? È abbastanza tempo per chiamare le compagne amiche…e le amiche famiglia! Quanta strada abbiamo fatto, tempi belli e tempi brutti, sorrisi e lacrime. Sono orgogliosa di avere giocato insieme a voi, insieme a delle leggende del calcio femminile italiano, a giovani promesse del futuro. L’unica parola che posso dire è GRAZIE! Siete state sempre lì vicino a me per tirarmi su nei momenti difficili, ma soprattutto siete state il mio sorriso più grande durante questi anni! Non so cosa mi riserva il futuro, ma so che ho trovato amiche e amici meravigliosi qua! Alla società, alle ragazze a i tifosi GRAZIE. Il mio cuore sarà sempre gialloblu e Tavagnacco sara sempre un po’ casa mia!”. Non si hanno notizie sulla prossima squadra dove la Clelland giocherà ma si parla di un derby tra Fiorentina e Florentia per accasarsela.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!