FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli per l’asta sul Girone G

-

Calcolatrice, taccuino per gli appunti, un pizzico di preparazione e tanta fortuna. Il Fantacalcio sui Mondiali è alle porte e Russia 2018 sarà l’ennesimo terreno di confronto per gli appassionati di questo gioco. Se vi invitano a partecipare al FantaRussia 2018 e non ritenete di essere preparati a sufficienza, niente paura, perché ci siamo noi a darvi qualche dritta, a svelarvi qualche segreto e ad accompagnarvi all’asta. Oggi scopriamo assieme quali sono i giocatori migliori, le scommesse più interessanti e i nomi da evitare nel Girone G, composto da Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra. 

A OCCHI CHIUSI – Lo diciamo subito: se puntate sui giocatori di Belgio e Inghilterra non sbagliate. Le compagini di Martínez e Southgate non dovrebbero avere particolari problemi a superare un Girone che obiettivamente le vede di gran lunga superiori rispetto a Tunisia e Panama. È chiaro che i bomber Lukaku (da prendere con la sua alternativa Batshuayi) e Kane fanno gola (segneranno parecchio contro le due avversarie meno quotate), ma pure De Bruyne, Eden Hazard, Mertens, Carrasco, Alli e Sterling sono sinonimo di bonus e ottimi voti. Ma anche negli altri reparti c’è qualcosa da prendere a occhi chiusi: l’inglese Dier e il belga Fellaini sono centrocampisti di qualità con qualche gol nelle corde; niente male anche gli esterni, soprattutto gli inglesi Walker e Rose e il belga Meunier, tutti in grado di fornire preziosi assist ai compagni. In quanto ai centrali di difesa, andate sul sicuro con i tre titolari nei Diavoli Rossi, Vertonghen, Alderweireld e Vermaelen, e con i due della squadra di Sua Maestà, Stones e il “vecchio” Cahill. Pure Thibaut Courtois, da prendere con il suo vice Mignolet, è un top nella lista dei portieri: pigliatelo e non ve ne pentirete.

UNA SCOMMESSA NIENTE MALE – Le rose di Belgio e Inghilterra, comunque, hanno diverse potenzialità anche fra i presunti panchinari: Thorgan Hazard, fratello di Eden, e Chadli sono due pedine che Martínez sfrutterà, magari a gara in corso, per cambiare volto ai suoi; così come la coppia inglese formata da Rashford e Lingard, due che si divideranno il presidio della fascia sinistra dell’undici di Southgate e che ci hanno abbondantemente fatto vedere di cosa sono capaci con la maglia dello United. Anche se diamo poche chance a Tunisia e Panama, nelle loro rose c’è comunque qualche prospetto interessante che può tornare utile, almeno durante la fase a gironi. Tra le fila dei nord africani, vi consigliamo di appuntarvi il nome del terzino sinistro Maâloul (giocatore di grande propensione offensiva e frequente autore di assist) e del trequartista del Rennes, Kahzri, capitano e vero e proprio punto di riferimento per l’attacco delle Aquile di Cartagine. Per quanto riguarda i centroamericani, invece, se siete disperati segnatevi i nomi del centrocampista Aníbal Godoy e del centravanti titolare, Gabriel Torres. Sai che goduria se pigliate il bonus da uno di questi!

MEGLIO DI NO – Ribadiamo di puntare il meno possibile su giocatori di Tunisia e Panama, specialmente sui portieri e sui difensori, che possono creare maggiori “danni” se finiscono per sbaglio fra i titolari della vostra formazione. In poche parole, prendeteli al massimo come tappabuchi. Diverso il discorso per i calciatori di Belgio e Inghilterra. Partendo dal presupposto che, comunque, le dinamiche dell’asta porteranno a far salire le valutazioni delle squadre favorite, bisogna capire come spendere bene i propri averi. Per esempio, non faremmo follie per gente come Kompany e Boyata, che non sono affatto sicuri di giocare, né per la punta Adnan Januzaj (chiuso inesorabilmente da Lukaku e Batshuayi). Ci convincono poco anche alcuni inglesi, a cominciare dal portiere Pickford (storicamente in questo ruolo la Nazionale dei Tre Leoni è stata sempre sfortunata e il numero uno dell’Everton si gioca un posto col collega Butland), per continuare con Young (già è tanto se figura tra i convocati) e Vardy (quanto spazio troverà avendo davanti un mostro come Kane?). Insomma, non sempre è oro ciò che luccica, non fatevi abbagliare!

L’UNDICI MIGLIORE – (4-2-3-1): Courtois; Walker, Alderweireld, Vertonghen, Rose; De Bruyne, Dier; E. Hazard, Alli, Mertens; Kane.

LA GUIDA ONLINE CON I CONSIGLI PER IL FANTAMONDIALE

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!