Costantino e Candellone trascinano il Südtirol alle Final Four: Viterbese piegata 2-0

-

A pochi giorni dalla sfida dello scorso 30 maggio, terminata sul 2-2, Südtirol e Viterbese si affrontano nella gara di ritorno dei Quarti di Finale dei playoff promozione validi per un posto in Serie B. I padroni di casa, ripresi nel finale dai laziali pochi giorni fa, si impongono 2-0 alimentando il sogno promozione: di Costantino e Candellone, nel secondo tempo, le reti del sucesso degli altoatesini che spengono le speranze di promozione dei laziali.

A fare la partita nelle prime fasi di gioco è il Südtirol, nonostante sia la Viterbese la compagine più penalizzata dal 2-2 dell’andata; Costantino al 4′ non arriva per un soffio su un preciso traversone di Frascatore, mentre a ridosso della mezz’ora è Frascatore a mettersi in proprio e a rischiare di rompere l’equilibrio, rendendosi protagonista di una rovesciata sulla quale è attento Iannarilli. I laziali subiscono il miglior avvio degli ospiti, ma in chiusura di tempo hanno una chance ghiotta per trovare la rete del vantaggio: è Jefferson a centrare il legno, infondendo coraggio a una Viterbese in crescendo nello scorcio finale di un primo tempo che comunque si chiude a reti invìolate.

Nella ripresa Costantini sblocca quasi subito la gara: protagonista è ancora Frascatore, che dalla bandierina pesca la testa del numero nove dei locali che trafigge Iannarilli e fa esplodere di gioia il Druso. Ancora Costantino avrebbe un paio di chance per raddoppiare, ma è Iannarilli ancora una volta a mantenere intatte le speranze dei laziali; la serata di grazia del portiere della Viterbese, suo malgrado, è resa vana da una reazione ospite che fatica a rendersi pungente ad eccezione di uno spunto di Vandeputte nel finale. La Viterbese non riesce nella rimonta, e anzi nel finale subisce la rete dello 0-2: è Candellone, al 96′ a scrivere la parola fine all’incontro, piegando definitivamente gli ospiti e spedendo con merito in semifinale il Südtirol.

SÜDTIROL-VITERBESE 2-0 (0-0)

Südtirol (3-5-2): Offredi; Erlić, Sgarbi, Vinetot; Tait (81′ Tait), Broh, Berardocco  (85′ Cia), Fink (65′ Smith), Frascatore; Costantino  (86′ Heatley), Gyasi (46′ Candellone). A disp.: D’Egidio, Bertoni, Zanchi, Baldan, Boccalari, Gatto, Berardi. All.: Zanetti.
Viterbese (4-4-2): Iannarilli; Celiento, Sini, Rinaldi, De Vito (55′ Vandeputte); Baldassin, Di Paolantonio, Cenciarelli (58′ Peverelli), Mosti (70 De Sousa); Jefferson, Calderini. A disp: Micheli, Pini, Bismark, Méndez, Zenuni, Sanè, Pandolfi, Atanasov, Benedetti. All.: Sottili.
Arbitro: Prontera di Bologna.
Marcatori: 48′ Costantino, 90’+6 Candellone.
Note – Ammoniti: Gyasi, Vinetot, Costatino (V). Espulso: -.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!