Playout 1. HNL, ritorno: vince il Varaždin ma non basta, Istra 1961 salvo

-

Al Varaždin non è bastata la vittoria di misura nel ritorno dei PlayOut contro l’Istra 1961 per riuscire a conquistare una storica promozione in massima serie, ribaltando il 3-1 subito all’andata: tanti applausi per i Krojači, capaci di mettere seriamente a rischio la squadra di Pula che, però, alla fine può festeggiare la salvezza in 1.HNL. La rete decisiva della gara arriva nella ripresa, ancora una volta con Drozdek (a segno anche all’andata), che incrocia alla perfezione sul secondo palo concludendo un’azione di contropiede dei suoi. Gli ospiti, rimasti in dieci uomini a mezz’ora dalla fine per l’espulsione di Zgrabilić, soffrono a lungo, salvandosi a più riprese solo grazie agli interventi miracolosi del portiere Ćorić. Il Varaždin spinge fino alla fine ma non basta: rimandato il sogno promozione, l’Istra è salvo.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!