FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli per l’asta sul Girone C

-

Calcolatrice, taccuino per gli appunti, un pizzico di preparazione e tanta fortuna. Il Fantacalcio sui Mondiali è alle porte e Russia 2018 sarà l’ennesimo terreno di confronto per gli appassionati di questo gioco. Se vi invitano a partecipare al FantaRussia 2018 e non ritenete di essere preparati a sufficienza, niente paura, perché ci siamo noi a darvi qualche dritta, a svelarvi qualche segreto e ad accompagnarvi all’asta. Oggi scopriamo assieme quali sono i giocatori migliori, le scommesse più interessanti e i nomi da evitare nel Girone C, composto da Francia, Australia, Perù e Danimarca. 

A OCCHI CHIUSI – La Francia è la favorita del Girone C, di conseguenza saranno francesi i giocatori più appetibili fantacalcisticamente. A partire dal portiere Lloris, pronto a farsi valere nel difendere i pali transalpini, magari con la complicità di Varane, pronto a dire la sua anche da terzino. Non si possono non menzionare le stelle di questa nazionale: Griezmann e Mbappé avranno compiti offensivi e diversi bonus in dote, al pari di Dembélé. Senza dimenticare, poi, Giroud, centravanti della formazione di Deschamps pronto a concretizzare le giocate dei suoi talentuosi compagni. Tra i giocatori della Danimarca, invece, non si può non puntare sulle geometrie e sulla visione di gioco di Eriksen, mentre tra le fila dell’Australia non si può non consigliare Leckie, faro tecnico della squadra. Del Perù, infine, da monitorare i profili degli esterni di centrocampo Carrillo e Cueva, pronti a dare vivacità a una manovra che però pecca di concretezza in fase offensiva.

UNA SCOMMESSA NIENTE MALE – Può essere una buona scommessa, anche in zona bonus, il francese Sidibé, sempre qualora non ci siano intoppi riguardo il recupero dal suo recente infortunio. Della Francia inoltre può essere un ottimo regolarista in termini di buoni voti Kanté: da considerare più come un elemento con cui completare il centrocampo che non un imprescindibile e top di reparto, nonostante le sue qualità calcistiche non si discutano. Sponda Danimarca, potrebbero fare bella figura i difensori Kjær e Stryger Larsen, mentre tra gli attaccanti l’estro offensivo di Sisto potrebbe regalare dei bonus. Ovviamente non si può non considerare l’estremo difensore Schmeichel: affidabilità e rendimento a basso prezzo, l’ideale per la vostra asta. Tra le fila dell’Australia Rogic e Juric rappresentano due validi profili se pensiamo a delle possibili sorprese, mentre riguardo il Perù fari puntati su Farfán: è la stella dei sudamericani, peccato però che l’attacco sia poco prolifico (è citato in questa sezione proprio per questo motivo).

MEGLIO DI NO – Difficile sconsigliare qualche giocatore della Francia, eppure qualcuno c’è. Per esempio Pogba: non giocherà da mezzala ma nel centrocampo a due con Kanté, non avrà dunque molte licenze offensive anzi dovrà pensare molto anche a difendere. Non è il suo ruolo ideale: per lui si prospettano diverse difficoltà. Tra i transalpini occhio anche ai due centrali difensivi Kimpembe e Umtiti, spesso distratti e da non considerare dei top di reparto, seppur giochino in una delle selezioni più competitive della manifestazione. Della Danimarca da evitare gli attaccanti: Jorgensen e Cornelis sono spesso ben riforniti, peccato però che pecchino, e molto, in fase di realizzazione. Sponda Australia: da evitare il portiere Ryan e i difensori Ridson e Sainsbury, il loro potrebbe essere un Mondiale da dimenticare se pensiamo che diversi potrebbero essere i gol al passivo. Riguardo il Perù, invece, da evitare puntate sul portiere Gallese e sui centrali difensivi RamosSantamaría poichè non danno garanzie a livello fantacalcistiche, mentre a centrocampo Tapia non viene da una grande annata col suo Feyenoord pertanto il rischio che si confermi su livelli non alti c’è

L’UNDICI MIGLIORE – (4-2-3-1): Lloris; Sidibé, Kjær, Varane, Stryger Larsen; Kanté, Eriksen; Griezmann, Mbappé, Dembélé; Giroud.

LA GUIDA ONLINE CON I CONSIGLI PER IL FANTAMONDIALE

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!