Verso Russia 2018 – Gli stadi: Central Stadium (Ekaterinburg)

-

LO STADIO

Finalmente l’Ural ha una casa vera e propria. Dopo il controverso manezh, ovvero un impianto indoor decisamente poco capiente dove le condizioni di gioco erano abbastanza diverse da quelle abituali, la compagine di Ekaterinenburg ha inaugurato un impianto avveniristico. Dotato di una tribuna provvisoria scollegata dal resto della struttura(da 27000 la capienza passerà a 45000), questo stadio è già stato riempito in occasione della sfida con lo Spartak. La sensazione è che una città del genere lo meritasse ancor prima.

Central Stadium Ural, Ekaterinburg I Copyright Michael Braga

 

LE PARTITE

Ecco il programma di Ekaterinenburg

15 giugno 2018 ore 17 Egitto-Uruguay (Girone A)
21 giugno 2018 ore 17 Francia-Perù (Girone C)
24 giugno 2018 ore 20 Giappone-Senegal (Girone H)
27 giugno 2018 ore 19 Messico-Svezia (Girone F)

LA CITTÀ: EKATERINENBURG

Quarta città russa per numero di abitanti, Ekaterinenburg è il principale polo industriale e culturale dei Monti Urali. Nota in passato come Sverdlosk, è stata fondata nel 1723. Il nome attuale deriva dalla zarina Caterina I, alla quale fu intitolata la città.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!