Verso Russia 2018 – Gli stadi: Volgograd Arena (Volgograd)

-

LO STADIO

Il Rotor è una squadra storica del calcio russo e meritava un impianto del genere. Certo, con la retrocessione immediata in terza serie, riempirlo sarà complicato, ma la tradizione calcistica di Volgograd merita ampiamente il posizionamento nella geografia del Mondiale. Per ora il Rotor ha giocato qui due partite, ma si è disputata anche la finale di coppa di Russia vinta dal Tosno sull’Avangard Kursk.

LE PARTITE

Il compito di Volgograd è circoscritto alla fase a gironi:

18 giugno 2018 ore 21 Tunisia-Inghilterra (Girone G)
22 giugno 2018 ore 18 Nigeria-Islanda (Girone D)
25 giugno 2018 ore 17 Arabia Saudita-Egitto (Girone A)
28 giugno 2018 ore 17  Giappone-Polonia (Girone H)

LA CITTÁ: VOLGOGRAD

Volgograd è una delle città simbolo dell’encomiabile resistenza dei cittadini russi durante la Seconda Guerra Mondiale. La battaglia di Stalingrado ha di fatti sovvertito le sorti del conflitto grazie alla strenua difesa dei patrioti russi. Il nome significa letteralmente “città del Volga”.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!