Verso Russia 2018 – Gli stadi: Cosmos Arena (Samara)

-

LO STADIO

E’ stata una primavera fantastica a Samara, con il Krylya che ha festeggiato il ritorno nella massima serie e l’inaugurazione del nuovo stadio. Per una piazza calcistica così rinomata, la ricerca dei fasti di un tempo passa anche attraverso un impianto importante: non a caso il quarto di finale di coppa di Russia a febbraio è stato rinviato di un mese e mezzo. Con la Cosmos Arena, dotata di tetto retrattile, questo non potrà più accadere.

LE PARTITE

Samara rivestirà un ruolo importante nella programmazione del Mondiale.

17 giugno 2018 ore 16 Costa Rica-Serbia(Girone E)
21 giugno 2018 ore 19 Danimarca-Australia (Girone C)
25 giugno 2018 ore 18 Uruguay-Russia (Girone A)
28 giugno 2018 ore 18 Senegal-Colombia (Girone H)
2 luglio 2018 ore 18 Prima Girone E-Seconda Girone F (Ottavi di finale)
7 luglio 2018 ore 18 Quarto di finale

LA CITTÁ: SAMARA

Situata in riva al Volga, Samara è un luogo importante da un punto di vista economico ma anche per quanto riguarda il turismo. Vanta un gemellaggio con Palermo ed è nota per le numerose chiese e edifici caratteristici. E’ una delle maggiori città russe per volume di profitto ricavato dalle industrie.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!