Marsiglia-Atlético Madrid, le probabili formazioni della finale di Europa League

-

Questa sera allo Stade de Lyon a partire dalle 20:45 è in programma la finalissima dell’edizione 2017/18 dell’Europa League. Le protagoniste della contesa saranno il Marsiglia di Rudi Garcia e l’Atlético Madrid di Diego Simeone. I francesi in semifinale hanno avuto la meglio sul Salisburgo (2-0 a Marsiglia, sconfitta per 2-1 in terra austriaca), mentre gli spagnoli si sono sbarazzati dell’Arsenal (1-1 a Londra, 1-0 con gol di Diego Costa a Madrid). L’arbitro dell’incontro sarà l’olandese Björn Kuipers, alla sua seconda finale di EL dopo quella disputata nel 2013.

QUI MARSIGLIA – Qualche ballottaggio nell’undici dei francesi, con Rudi Garcia che però non sconvolgerà la formazione presentata nelle precedenti gare di EL. Sulla destra, in difesa, il giapponese Sakai è in vantaggio rispetto a Sarr, mentre in mediana Anguissa dovrebbe spuntarla su Maxime López. Il centravanti probabilmente sarà Germain, con il terzetto formato da Thauvin, Payet e Ocampos alle sue spalle.

Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Sakai, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain. All.: Garcia.

QUI ATLÉTICO MADRID – Anche tra le fila dei colchoneros persiste un testa a testa per quanto riguarda il ruolo di terzino destro: il croato Vrsaljko dovrebbe spuntarla su Juanfran, anche se la sensazione è che il Cholo deciderà a ridosso del fischio d’inizio del match. Per il resto pochi dubbi: 4-2-4 mascherato da 4-4-2 con Koke e Correa larghi e le due punte che saranno Griezmann e Diego Costa.

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Godín, Giménez, Hernández; Correa, Saúl Ñíguez, Gabi, Koke; Griezmann, Costa. All.: Simeone.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!