Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

-

dal nostro inviato allo stadio Olimpico di Roma.

La Roma per festeggiare davanti al proprio pubblico una stagione da sogno, la Juventus per centrare il settimo storico Scudetto consecutivo: questi i temi della sfida tra capitolini e bianconeri, che chiudono la penultima giornata di Campionato assieme a Sampdoria e Napoli. Nella Roma, come da anticipazioni della vigilia, Manolas e Strootman non sono della partita, rimpiazzati da Juan Jesus e Pellegrini; Ünder ed El Shaarawy gli esterni ai lati di Džeko. Nella Juventus in porta gioca Szczęsny, con Cuadrado squalificato è De Sciglio a fare il terzino destro; Khedira e Pjanić agiranno davanti alla difesa, mentre dietro assieme a Mandžukić e Dybala è Bernardeschi a completare il trittico di trequartisti alle spalle di Higuaín.

Le formazioni ufficiali di Roma-Juventus:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Ünder, Džeko, El Shaarawy. A disp: Lobonț, Skorupski, Jonathan Silva, Manolas, Pellegrini, Capradossi, Gonalons, Gerson, Strootman, Perotti, Schick.All.: Di Francesco.

Juventus (4-2-3-1): Szczęsny; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Pjanić, Khedira; Bernardeschi, Dybala, Mandžukić; Higuaín. A disp: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Benatia, Höwedes, Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio, Matuidi, Sturaro, Bentancur, Douglas Costa All.: Allegri.

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!