Formula E, Renault si conferma in sesta posizione nel mondiale piloti

-

L’ePrix di Parigi ha confermato il successo popolare della Formula E. Presente nell’eVillage e sulla pista durante la parata dei veicoli elettrici, la gamma Renault Z.E. è stata anch’essa valorizzata davanti al pubblico parigino. Dopo l’ottava gara della stagione, Renault e.dams conserva il sesto posto nel Campionato Team, con 77 punti. Per i Piloti, Sébastien Buemi resta quarto, con 70 punti.

«Sono partito abbastanza bene, mi sono battuto contro Heidfeld e Abt nelle prime curve – ha spiegato Nicolas Prost, pilota Renault – Le cose andavano piuttosto lisce fino al momento in cui sono stato urtato da Blomqvist. È molto deludente, ma non potevo farci niente. È un’altra giornata difficile, che viene ad aggiungersi alle precedenti. Tuttavia, bisogna restare ottimisti e sperare in risultati migliori in futuro».

«La gara è iniziata molto bene – ha dichiarato Sébastien Buemi, pilota Renault – visto che sono riuscito a guadagnare due posti fin dal primo giro. Il ritmo era buono e la nostra strategia – identica a quella di Di Grassi, arrivato secondo – promettente. Viceversa, il secondo stint è stato più complicato, con regolazioni che non erano ideali. Non riuscivo a gestire l’auto come volevo e sono rimasto bloccato dietro Engel. Abt è passato grazie al FanBoost, ma poi ho recuperato il vantaggio nell’ultimo giro. Ci siamo lievemente toccati e sono arrivato quinto. Non è certo soddisfacente, ma ci sono elementi positivi da trarre da questa giornata».

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!