Pallanuoto, A1 maschile – Solito Recco, il Brescia è secondo; sorpresa Bogliasco nel derby

-

La ventitreesima giornata del campionato nazionale di Serie A1 ha avuto inizio nel giorno di festa del 25 aprile che ha visto scendere in acqua i Campioni d’Italia del Recco che alla “Scandone” di Napoli hanno dominato il Posillipo, vincendo per 0-11. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, i liguri hanno dilagato grazie anche alla tripletta realizzata da Alesiani. Il big match di giornata però è quello che si è giocato tra Brescia e Sport Management, partita che è stata vinta dai lombardi per 8-6 grazie all’allungo fatto nel primo tempo. Quattro gol per Rizzo nei padroni di casa, mentre a nulla è servita la quaterna realizzata da Baraldi negli ospiti.

Nelle partite del sabato l’Ortigia ha asfaltato in casa il fanalino di coda Acquachiara vincendo per 24-6, partita mai in dubbio è già chiusa dopo la prima frazione di gioco. Nei siciliani otto giocatori di movimento in rete tra cui spiccano le sei reti realizzate da Di Luciano e la cinquina messa a segno da Giacoppo. Con questa vittoria i siciliani agganciano al quarto posto il Savona, sconfitto a sorpresa nel derby dal Bogliasco per 12-7. Vittoria netta ed importante per il Bogliasco che vuole tentare di ottenere la salvezza diretta senza passare per i play-out. Nel Bogliasco quattro reti realizzate da Lanzoni. La Canottieri Napoli torna al successo, in casa, contro la Lazio per 12-9. Vittoria, questa, che permette alla compagine partenopea di blindare la propria posizione nella griglia dei play-off. Tra i giallorossi da sottolineare la tripletta messa a segno dal capocannoniere Campopiano, che grazie ai gol messi a segno oggi è arrivato a quota 52 reti realizzate nella “regular season”. Vittoria importantissima in chiave salvezza del Catania che batte tra le mura amiche la Florentia per 10-9, grazie anche alla rimonta effettuata nell’ultimo tempo. Fondamentale nei siciliani la tripletta realizzata da La Rosa. In fondo alla classifica, torna al successo il Trieste che vince in casa contro il Torino per 12-7, arrivando così a 17 punti in classifica staccando proprio il Torino.

Serie A1 maschile – Ventitreesima giornata: 

Mercoledì 25 aprile
CN Posillipo-Pro Recco 0-11
AN Brescia-Sport Management 8-6

Canottieri Napoli-Lazio Nuoto 12-9
Ortigia-Acquachiara 24-6
Trieste-Torino 81 12-9
Bogliasco-RN Savona 12-7
Catania-RN Florentia 10-9

Classifica: Pro Recco 69, Brescia 63, Sport Management 58, Savona, Ortigia 41, Napoli 38, Florentia 32, Catania 30, Lazio 26, Posillipo 25, Bogliasco 20, Trieste 17, Torino 7, Acquachiara 0.

Vincenzo Albano
Vincenzo Albano
Salernitano, classe 1996, amante dello sport: calcio (la Serie B è il suo mondo), pallanuoto e MotoGP le sue passioni più grandi. Studente universitario, viaggiatore nato e appassionato di musica rock.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!