Formula 1, è pole Vettel a Baku: la terza consecutiva! 2° Hamilton, 6° Raikkonen

-

Terza pole position consecutiva per Sebastian Vettel: il pilota Ferrari chiude davanti a tutti in Q3 e partirà dinanzi a tutti nel Gran Premio di Baku di Formula 1. Distanziato di 0.179 secondi Hamilton, che partirà in seconda posizione. Seguono Bottas e Ricciardo, in sesta posizione l’altra rossa di Raikkonen, distaccato di 0.992 secondi.

Continua dunque l’ottimo momento della Ferrari, che sembrava in crisi nera dopo le prove libere di ieri. Gran giro per Vettel, che tiene un discreto distacco dagli inseguitori. Il tedesco, attualmente in testa al campionato, deve però considerarsi fortunato: il compagno di squadra Raikkonen, infatti, poteva soffiargli senza problemi il primo posto, ma un errore all’inizio del terzo settore relega il finlandese al sesto posto. Mercedes leggermente in ripresa: Hamilton partirà secondo davanti a Bottas, mentre Ricciardo soffia il quarto posto a Verstappen all’ultimo secondo.

Si dimostra competitiva la Force India: Ocon e Perez chiudono rispettivamente settimo e ottavo, mentre chiudono la top 10 le due Renault di Hulkenberg (che però sarà arretrato di 5 posizioni per aver sostituito il cambio sulla sua monoposto) e di Sainz. Bene le Williams, considerato l’inizio di stagione da incubo del team inglese: Stroll e Sirotkin chiudono in undicesima e dodicesima posizione, ma guadagneranno una piazza a causa della penalità inflitta a Hulkenberg. Deludono invece McLaren e Haas: Alonso chiude 13°, Vandoorne non riesce a qualificarsi alla Q2, mentre per quanto riguarda la scuderia statunitense Magnussen partirà quindicesimo, mentre Grosjean scatterà dal fondo a causa di un problema al cambio, che lo ha costretto a parcheggiare la sua vettura in una via di fuga a inizio sessione. Bene Leclerc con la Sauber, quattordicesimo.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!