Judo, Europei 2018 – Seconda medaglia azzurra. Antonio Esposito è bronzo negli 81 kg

-

Salgono a due le medaglie azzurre ai campionati europei di judo di Tel Aviv. Nella categoria fino a 81 kg il 23enne Antonio Esposito perde in semifinale contro il belga Sami Couchi, ma riesce a rifarsi subito dopo  aggiudicandosi la finalina per il bronzo contro il turco Gurdaren. Per Esposito, campione europeo Under 21 nel 2013 e campione europeo Under 23 nel 2014, si tratta del primo podio in carriera a livello europeo. Quest’anno l’atleta azzurro si era messo in luce a Zagabria dove aveva chiuso terzo nel Gran Prix nella città croata. Non è andata bene al campione olimpico di Rio, Antonio Basile. Il piemontese è stato sconfitto con un Waza-Ari dal turco Ciloglu. Negativa anche la prova di Edwige Gwend superata dalla russa Valkova al primo incontro. In campo femminile Clarisse Agbegnenou vince l’oro nella categoria 63 kg e regala il primo titolo continentale alla squadra francese.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!