FA Cup: la finale sarà Conte contro Mou. Eliminate Tottenham e Southampton

-

La finale della FA Cup 2017/2018 sarà Manchester United-Chelsea, ovvero Conte contro Mourinho. A Wembley i Red Devils e i Blues eliminano rispettivamente Tottenham e Southampton guadagnandosi così l’atto finale della più antica competizione calcistica al mondo che si disputerà il prossimo 19 maggio sempre nel teatro del calcio di Wembley.

Bella l’impresa dello United che va sotto contro il Tottenham dopo il vantaggio di Alli ma la ribalta grazie ai graffi di Sanchez ed Herrera che firmano il definitivo 2-1 eliminando gli Spurs. Netto ma non senza pericoli il 2-0 del Chelsea sui Saints. Gli uomini di Conte sbloccano in avvio di ripresa con un eurogol di Giroud e la chiudono all’82’ con la zuccata di Morata. Esce ma a testa alta la formazione di Mark Hughes che da qui alla fine dovrà lottare con lo stesso spirito mostrato quest’oggi per salvarsi in Premier League.

FA Cup – Semifinali

21/04

Manchester United-Tottenham  2-1  11′ Alli (T), 24′ Sanchez (M), 62′ Herrera (M)

22/04

Chelsea-Southampton  2-0  46′ Giroud, 82′ Morata

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!