Hockey pista, Forte dei Marmi e Viareggio avanti dopo la prima gara di semifinale

-

Le semifinali scudetto si sono aperte all’insegna delle compagini toscane. Neigli incontri di gara 1 infatti si registrano i successi di Viareggio e Forte dei Marmi, che si portano subito avanti nelle rispettive serie. Il Viareggio mette in difficoltà i campioni in carica dell’Amatori Lodi e strappa un importante successo per 5-3. Una gara sempre guidata dai viareggini; i lombardi con Compagno si sono avvicinati ai padroni di casa nel finale, ma sono stati subito ricacciati dalla rete conclusiva di Bertolucci.

Il Forte dei Marmi fa un grande balzo in avanti verso la finale ed espugna per 6-5 il campo del Breganze. Un match divertente dove il Forte ha chiuso la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa la tripletta di Mattia Cocco ha portato la gara sul 5-5. A decidere la contesa è stato Romero nel finale. Inutile in extremis il tentativo di Ambrosio per ripristinare nuovamente l’equilibrio. Sabato si torna in campo per Gara 2: Lodi è chiamato a rispondere ai viareggini.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!