Champions League: Real Madrid-Juventus, le probabili formazioni

-

Gara valida per il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017/18, in programma allo stadio Bernabéu di Madrid, mercoledì 11 aprile 2018, alle ore 20:45.

QUI REAL MADRID – Zinedine Zidane è alle prese con una piccola emergenza in difesa: Sergio Ramos è squalificato e Nacho non sarà della partita per problemi fisici. Al momento, l’indiziato numero uno per far coppia con Varane al centro della difesa è Jesús Vallejo, che però fino a ieri era in forse. L’alternativa “disperata” potrebbe essere l’arretramento di Casemiro in difesa e l’inserimento di un altro centrocampista. Per il resto, pochi dubbi: la qualificazione non è ancora raggiunta, per cui il tecnico francese si affiderà a Benzema e soprattutto a Cristiano Ronaldo, eroe la settimana scorsa all’Allianz Stadium.

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Vallejo, Varane, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

QUI JUVENTUS – Max Allegri dovrà tentare il miracolo al Bernabéu per ribaltare lo 0-3 dell’andata e dovrà farlo senza gli squalificati Bentancur e Dybala, oltre che l’infortunato Barzagli. I dubbi principali riguardano l’attacco, e in particolare l’eventuale impiego di Cuadrado dal primo minuto nel tridente assieme a Douglas Costa e Higuaín. In caso contrario, sarà Mandžukić a ricoprire il consueto ruolo di esterno sinistro, col brasiliano sulla corsia opposta.

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanić, Matuidi; Cuadrado, Higuaín, Douglas Costa. All.: Allegri.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!