Nissan: al Salone di Pechino con una nuova elettrica

-

Nissan continua a spingere, e tanto, sull’elettrico: la casa giapponese annuncia che al prossimo Salone di Pechino (25 aprile-4 maggio) presenterà una nuova vettura 100% elettrica. Lo scopo di Nissan è arrivare a produrre 1 milione di veicoli elettrici entro il 2022, un obiettivo che rientra nei piani industriali a breve termine Move to 2022 e Triple One, quest’ultimo in collaborazione con Dongfeng Motors, una delle più grandi aziende produttrici di automobili cinesi. Confidando nelle proiezioni che indicano un futuro roseo per il segmento delle elettriche in Cina, Nissan porta nello stand pechinese due punte di diamante per affiancare l’inedito modello: la nuova Nissan Leaf e la IMx Kuro.

La prima è l’elettrica più venduta al mondo (oltre 300.000 esemplari) ed è diventata una vettura iconica per il Marchio: la seconda generazione è da marzo nelle concessionarie italiane, offerta ad un prezzo base di 33.070 euro con cinque allestimenti ed un unico motore elettrico da 150 CV di potenza. La IMx Kuro è un prototipo già visto al Salone di Ginevra ma al debutto in terra asiatica, la sua forza è nella tecnologia Nissan Brian-to-Vehicle in grado di coordinarsi con il cervello del guidatore e fornire un’assistenza di guida molto personalizzata.

Sul nuovo modello che vedremo al Salone di Pechino non abbiamo notizie ufficiali ma dovrebbe dar via al nuovo corso di Nissan che, sempre secondo il programma Move to 2022 prevede il lancio di otto nuovi modelli completamente elettrici. Secondo indiscrezioni la nuova elettrica di Nissan si baserebbe proprio sul prototipo IMx Concept e andrebbe a posizionarsi nel segmento dei SUV/Crossover elettrici in competizione con le varianti green di Kia Niro e Hyundai Kona; probabilmente a Pechino sarà presente la versione definitiva da lanciare sul mercato cinese già nei prossimi mesi.

Federico Gianandrea De Angelis
Federico Gianandrea De Angelis
Nato a Roma nel 1988, laureato in scienze della comunicazione nel 2014 e giornalista pubblicista dal 2016. Amante dello sport e dei motori, ha trasformato le sue passioni in professione.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!