Cagliari-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Sant’Elia ospiterà lo scontro, valido per la 30/a giornata del campionato di Serie A, tra il Cagliari di Diego López, con alle spalle la vittoria contro il Benevento, e il Torino di Walter Mazzarri, reduce da quattro sconfitte consecutive.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Cagliari fu giocata il 9 aprile del 2017. In quella occasione, lo scontro terminò con una vittoria del Toro (2-3), grazie ai gol segnati da Ljajić, Belotti e Acquah. L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 29 ottobre del 2017 e si concluse nuovamente con una vittoria del Torino (2-1): reti di Falque e Obi. Il Cagliari non vince contro il Torino in campionato dal 10 novembre del 2013: la gara terminò 2-1 al Sant’Elia, grazie alla doppietta realizzata da Conti.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 61 gare nel campionato di Serie A. Il Torino ha totalizzato 23 vittorie, di cui 6 in campo ostile; il Cagliari, invece, ha ottenuto 19 trionfi, dei quali 13 in casa. I pareggi sono 19; le reti 68 per il Toro e 65 per i rossoblù. Iago Falque del Torino, con i suoi 9 gol, è attualmente dodicesimo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, seguito da Leonardo Pavoletti del Cagliari che, invece, ha fino a ora realizzato 8 reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!