ShowRoom – Opel Grandland X si veste di Ultimate

-

Il mercato italiano dà il benvenuto al nuovo abito del grande SUV di Opel: la Grandland X indossa il nuovo allestimento top di gamma Ultimate e mette sotto il cofano il motore 2.0 turbodiesel. Costruita sulla stessa piattaforma della “cugina” Peugeot 3008 ma rispetto a quest’ultima più decisa nelle linee e improntata su una maggiore abitabilità, Grandland X rappresenta l’attacco di Opel al segmento dei SUV. E’ la più grande della famiglia X, le sorelle sono Mokka X e Crossland X, e con l’allestimento Ultimate la dotazione tecnologica ed il confort salgono di livello. Il look di Grandland X Ultimate viene impreziosito dal tetto in contrasto e speciali cerchi in lega da 19” Bicolor, a scelta si possono avere le barre longitudinali silver, finitura diamond black per le calotte degli specchietti retrovisori e tetto panoramico in vetro.

Il confort interno sale di livello grazie ai sedili anteriori ergonomici certificati dall’associazione di esperti di postura AGR e rivestiti in pelle, inoltre sia le sedute anteriori che posteriori sono riscaldabili. L’infotainment Navi 5.0 Intellilink permette di gestire il navigatore, la connettività Apple CarPlay e Android Auto, l’impianto audio Denon Premium Sound System e altre funzioni tutte con schermo touch fino a 8”. La dotazione si completa con fari anteriori Full Led AFL a sette regolazioni, mentre si fa più lunga la lista dei sistemi di sicurezza che hanno permesso alla Grandland X di ottenere le 5 stelle EuroNCAP. Tra questi troviamo Curise Control adattivo, frenata autonoma di emergenza con riconoscimento pedonale, mantenimento automatico della corsia, riconoscimento di segnali stradali e sistema automatico di parcheggio con telecamera a 360°.

Probabilmente la più grande novità è rappresentata dal nuovo motore 2.0 turbodiesel da 177 CV e coppia massima di 400 Nm a 2.000 giri; il propulsore è abbinato al cambio automatico AT8 a otto rapporti e promette grandi prestazioni e consumi: 214 km/h di velocità massima, 0-100 km/h in 9,1 secondi e 5 l/100km dichiarati. Il listino prezzi della Grandland X Ultimate parte da 32.400 euro per la versione equipaggiata con il 1.6 turbodiesel e tocca i 38.900 euro con il nuovo propulsore.

 

 

Federico Gianandrea De Angelis
Federico Gianandrea De Angelis
Nato a Roma nel 1988, laureato in scienze della comunicazione nel 2014 e giornalista pubblicista dal 2016. Amante dello sport e dei motori, ha trasformato le sue passioni in professione.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!