Viareggio Cup 2018 – La Fiorentina è la prima finalista, Juventus surclassata 4-1. Bigica: “È una grande giornata” (VIDEO)

-

È la Fiorentina la prima finalista della Viareggio Cup 2018. I viola hanno portato a casa la vittoria, con merito, contro una Juventus spuntata in attacco e troppo fallace in difesa. La squadra di Bigica passa in vantaggio già al 7′, quando una stoccata di Lakti trafigge l’incolpevole Loria. E sette minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il raddoppio, con il tap-in vincente di Diakhaté. Nella ripresa Dal Canto prova a cambiare faccia ai suoi e al 51′ arriva il gol della speranza: un gran sinistro da fuori area di Montaperto sul quale Ghidotti non può nulla. Ma è un fuoco di paglia, perché passano 180” e i viola tornano avanti di due reti. Stavolta è Gori ad approfittare di un grossolano errore di Zanandrea e a depositare in rete. La partita sembra destinata a trascinarsi stancamente fino al 90′, ma si ravviva proprio nei minuti finali. Prima la Fiorentina fallisce un calci di rigore con Diakhaté, poi è lo stesso centrocampista a siglare, dopo una serie di rimpalli fortunati, il gol del definitivo 4-1. Fiorentina in finale, dove aspetta la vincente tra Inter e Parma.

JUVENTUS-FIORENTINA  1-4  (0-2)

JUVENTUS (4-3-3): Loria; Meneghini, Delli Carri, Capellini, Zanandrea; Merio, Fernandes, Muratore; Montaperto, Kulenovic, Fagioli. A disp.: Busti, Lonoce, Anzolin, Portanova, Nicolussi, Abreu, Pereira Serrao, Morrone, Morachioli, Narciso Campos, Galvagno, Leone, Petrelli. All. Dal Canto.
FIORENTINA (4-3-3): Ghidotti, Mosti, Ceccacci, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhaté; Maganjic, Gori, Sottil. A disp.: Brancolini, Purro, Meli, Touré, Corigliano, Longo, Faye, Kasse, Marozzi, Ferrarini, Simonti, Gorgos, Visentin. All. Bigica
Arbitro: Maggioni di Lecco
Marcatori: 7′ Lakti (F), 14′ Diakhaté (F), 51′ Montaperto (J), 53′ Gori (F), 90’+2 Diakhaté (F)
Ammoniti: Meneghini (J), Lakti, Maganjic (F)

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!