UEFA Women’s Champions League 2017-2018, l’andata dei quarti dei finale

-

Tra mercoledì 21 e gioved’ 22 febbraio si sono giocate le gare di andata dei quarti di finale della UEFA Women’s Champions League 2017-2018: vediamo come sono andate. Ricordiamo che le gare di ritorno saranno tutte giocate mercoledì 28 aprile 2018.

La prima sfida vedeva le inglesi del Manchester City e le svedesi del Linköping: la gara si è messa subito in discese per le Citizens dopo che Lisa Lantz colleziona due gialli in meno di tre minuti e fa guadagnare un calcio di rigore alle padrone di casa, calcio di rigore che Nakita Parris non sbaglia. Nel secondo tempo la squadra di mister Nick Cushing cerca con insistenza nel secondo tempo la rete della tranquillità e la trova con Jane Ross. Impresa ora quasi impossibile per le scandinave.

La seconda sfida vedeva le francesi del Montpellier e le altre inglesi del Chelsea: le Blues riescono a vincere fuori casa grazie alle reti nel secondo tempo di Ji So-yun e di Erin Cuthbert e vedono da vicino la qualificazione con il ritorno tra le mura amiche del Cherry Red Records Fans’ Stadium.

Pratica qualificazione già archiviata per le pluridecorate tedesche del Wolfsburg che in casa strapazzano le esordienti dello Slavia Praga con una manita: a segno Pernille Mosegaard-Harder (doppietta per lei), Caroline Hansen, Sara Gunnarsdóttir ed Ewa Pajor. La trasferta in Repubblica Ceca rischia di essere una sgambata.

Molto equilibrata e combattuta la gara tra le campionesse in carica dell’Olympique Lyonnais e il Barcellona: dopo il vantaggio sul finire del primo tempo delle francesi con Dzsenifer Marozsan, le spagnole rientrano in gara con la rete di Patricia Guijarro ma vengono scavalcate di nuovo dalla marcatura finale di Ada Hegerberg che fossilizza il risultatosul 2-1. Il ritorno al Camp 1 del Ciutat Esportiva “Joan Gamper” sarà tutt’altro che una passeggiata per le detentrici del titolo.

Manchester City-Linköping 2-0 37′ rig. Parris, 55′ Ross
Montpellier-Chelsea 0-2 49′ Ji So-yun, 76′ Cuthbert
Wolfsburg-Slavia Praga 5-0 12′ Mosegaard-Harder, 13′ Hansen, 39′ Gunnarsdóttir, 58′ Mosegaard-Harder, 85′ Pajor
Olympique Lyonnais-Barcellona 2-1 44′ Marozsan (OL), 72′ Guijarro (B), 79′ Hegerberg (OL)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!