Il Mondiale RallyCross 2018 in esclusiva su Sportitalia

-

La stagione del Mondiale RallyCross 2018 sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky). Dodici weekend di grandi emozioni a partire dal 16 aprile con la prima tappa sul circuito del Montmeló a Barcellona. Tanta adrenalina in giro per il pianeta con bolidi a ruote coperte pronti a sfidarsi tra i tornanti di autodromi allestiti per l’occasione.

Parte la caccia a Johan Kristoffersson e alla sua Volkswagen Polo, splendidi iridati al termine di un campionato 2017 perfetto. Primi inseguitori del campione svedese innanzitutto Sebastien Loeb e la Peugeot 208, con il nove volte mondiale di Rally a caccia di riscatto e dello scettro di primo vincitore non scandinavo nella storia della disciplina.

Accanto a lui, anche quest’anno, i due fratelli Timmy e Kevin Hansen. Attenzione a quello che potrà arrivare dalle parti di EKS Audi Sport, dove il campione 2016 Mattias Ekstrom da quest’anno verrà affiancato dal norvegese Andreas Bakkerud. Ultimo, ma non ultimo, Petter Solberg al volante della seconda Volkswagen Polo, l’unico pilota al mondo a conquistare il titolo iridato sia nel WRC che nel WRX, uno con cui inevitabilmente finisci sempre col fare i conti.

Il WRX 2018 partirà in Catalogna e finirà, circa sette mesi dopo, in Sudafrica. Si sbarcherà per la prima volta in America, sul circuito di Austin, e al posto della storica cornice di Lydden Hill si è scelto di inserire Silverstone come unica escursione nel Regno Unito.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!