ShowRoom – Volkswagen Touareg: altri indizi in attesa del Salone di Pechino

-

Il Salone di Pechino 2018 si avvicina, l’apertura è prevista tra pochi giorni e contestualmente si svolgerà l’attesa presentazione della terza generazione di Volkswagen Touareg. Per stemperare gli animi, la casa di Wolfsburg diffonde alcune immagini e un video teaser in anteprima che lasciano intravedere le nuove forme del SUV tedesco. Dalle poche immagini appare una vettura dalle forme ben definite e dinamiche, leggermente meno morbide rispetto alla precedente versione ma il design di successo non sembra aver ricevuto stravolgimenti radicali; maggiori dettagli si possono cogliere riguardo ai gruppi ottici, con gli anteriori in Full LED e i posteriori dotati di indicatori di direzione a scorrimento.

Qualcosa era già stato diffuso riguardo l’abitacolo della nuova Volkswagen Touareg ma nuovi dettagli emergono da alcuni frame del nuovo video: si nota infatti un tunnel centrale elegante ma allo stesso tempo tecnologico, dotato di diversi pulsanti tra cui due rotelle per selezionare il menu e le funzioni della vettura. Di certo sappiamo che la nuova Touareg sarà più leggera e maneggevole perché basata sulla piattaforma MBL Evo di ultima generazione, la stessa di Audi Q7, mentre rimane ancora un alone di mistero sulle motorizzazioni. Intant, la nuova Touraeg sta compiendo un viaggio di 16.000 km iniziato a Bratislava che ha come destinazione ultima proprio Pechino, lì dove verrà finalmente svelata il prossimo 23 marzo.

Federico Gianandrea De Angelis
Federico Gianandrea De Angelis
Nato a Roma nel 1988, laureato in scienze della comunicazione nel 2014 e giornalista pubblicista dal 2016. Amante dello sport e dei motori, ha trasformato le sue passioni in professione.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!