FA Cup, quarti di finale: tutto facile per Spurs e United. Chelsea ok ai supplementari

-

Tottenham, Chelsea, Southampton e Manchester United saranno le quattro semifinaliste della FA Cup edizione 2018/2019. Solo squadre di Premier League a Wemble negli ultimi due atti della stagione.

Ci arrivano facilmente gli uomini di Pochettino e il team di Mourinho che superano senza troppi problemi rispettivamente Swansea (3-0) e Brighton (2-0) mentre servono i tempi supplementari ai Blues di Antonio Conte per avere la meglio del Leicester. Al King Power Stadium Morata porta avanti i londinesi, Vardy pareggia i conti poi nell’extra time ci pensa Pedro a far volare il Chelsea in semifinale. Non riesce il miracolo, invece, al Wigan (League One) che dopo aver eliminato a sorpresa il Manchester City capitola in casa 0-2 contro il Southampton. I Saints, nonostante una situazione di classifica deficitaria, il prossimo 21 aprile si giocheranno un posto per la finalissima contro il Chelsea. Spettacolo assicurato anche tra Manchester United e Tottenham.

FA Cup – Quarti di Finale

17/03

Swansea-Tottenham  0-3  11′ e 62′ Eriksen, 45’+1′ Lamela
Manchester United-Brighton  2-0  37′ Lukaku, 83′ Matic

18/03

Wigan-Southampton  0-2  62′ Hojbjerg, 91′ Cedric
Leicester-Chelsea  1-2 dts  42′ Morata (C), 76′ Vardy (L), 105′ Pedro (C)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!