Paralimpiadi invernali PyeongChang 2018 – Pozzerle, argento vivo. E l’Italia dello Sledge Hockey è in semifinale

-

Arriva la terza medaglia per l’Italia in questi Giochi Paralimpici Invernali di PyeongChang 2018. Si tratta dell’argento conquistato da Manuel Pozzerle nello snowboard cross, categoria upper limb. Nella finale a 2, l’azzurro si è dovuto arrendere solo all’australiano Simon Patmore (che diventa così il primo nativo della terra dei canguri a conquistare una medaglia sia nelle Paralimpiadi invernali che in quelle estive). Quarto posto invece per Jacopo Luchini, sconfitto nella finale per il bronzo dallo statunitense Mike Minor. 8/a posizione per l’altro italiano in gara, Jacopo Priolo.

Una bellissima notizia giunge dallo Sledge Hockey. Battendo la Svezia per 2-0, l’Italia accede alle semifinali. Non era mai accaduto prima per la nostra Nazionale alle Paralimpiadi invernali. Quasi sicuramente i ragazzi di coach Darin affronteranno gli Stati Uniti nella sfida per l’accesso alla finalissima.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!