Pallanuoto, A1 maschile – Furia Recco, torna al successo lo Sport Management. Sorpresa Catania

-

Dopo il turno infrasettimanale torna subito in vasca la Serie A1 con la diciassettesima giornata nella quale la capolista Pro Recco travolge in casa la Florentia per 19-7 in una gara già virtualmente chiusa nella prima frazione di gioco e controllata sempre dai Campioni d’Italia. Trascinatori per i liguri Ivovic e Filipovic autori entrambi di una quaterna. Lo Sport Management torna alla vittoria, in trasferta a Roma, contro la Lazio vincendo per 13-17, in una partita ricca di gol e di emozioni nella quale la Lazio è riuscita a ribattere colpo su colpo alla compagine gialloblu. Nei veronesi dieci giocatori di movimento in rete tra cui spiccano le triplette realizzate da Di Somma, Drasovic e Blary. Il Brescia vince a Napoli contro il Posillipo per 4-7 una partita complicata nella quale i lombardi sono stati bravi a ribaltare dopo l’iniziale svantaggio. Fondamentale per il Brescia la tripletta realizzata dall‘azzurro Nora.

L’Ortigia batte in casa il Bogliasco con un agevole 13-8 e si conferma come quarta forza del campionato. Per i siciliani autentico trascinatore Napoletano autore di un poker. La Canottieri vince, in casa, contro la Pallanuoto Trieste con il risultato di 11-7, bravi i ragazzi di Coach Zizza a chiudere la contesa tra il secondo e il terzo tempo. Importantissima nei giallorossi la quaterna realizzata da Giorgetti. Vittoria importante e pesante per il Catania che riesce ad avere la meglio, tra le mura amiche, sul Savona con il punteggio di 10-9 al termine di una rimonta incredibile avvenuta tra il terzo e il quarto tempo. Successo che permette ai sicialini di tirarsi fuori dalla zona pericolosa. Fondamentale ai fini della vittoria il poker messo a segno da La Rosa. Infine, torna al successo, dopo tredici giornate, il Torino e lo fa battendo il fanalino di coda Acquachiara per 4-7.

Serie A1 maschile – Diciassettesima giornata: 

CC Napoli-Pallanuoto Trieste 11-7
Acquachiara-Torino 81 4-7
CC Ortigia-Bogliasco 13-8
Catania-RN Savona 10-9
Lazio Nuoto-Sport Management 13-17
CN Posillipo-AN Brescia 4-7
Pro Recco-RN Florentia 19-7

Classifica: Pro Recco 51, Sport Management, Brescia 45, Ortigia 33, Savona, Napoli 31, Ortigia 27, Lazio 22, Catania 21, Florentia 20, Bogliasco 16, Posillipo 15, Trieste 11, Torino 7, Acquachiara 0.

Vincenzo Albano
Vincenzo Albano
Salernitano, classe 1996, amante dello sport: calcio (la Serie B è il suo mondo), pallanuoto e MotoGP le sue passioni più grandi. Studente universitario, viaggiatore nato e appassionato di musica rock.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!