Formula 1 – Vettel, il tempone nei test con le hypersoft

-

Miglior debutto per Sebastian Vettel con le gomme hypersoft non poteva esserci. Nel terzo giorno dei test invernali di Formula 1 a Barcellona sul circuito del Montmeló. Il tedesco ha provato per la prima volta gli pneumatici Pirelli a mescola più soffice sulla sua Ferrari SF71H e ha ottenuto il record della pista con 1’17″182. Non solo, Vettel ha anche realizzato il primato dei giri, compiendo quest’oggi ben 188 tornate. Nella classifica dei tempi, dietro al ferrarista vi sono Magnussen (Haas), distanziato di 1’178″ (tempo ottenuto con le ultrasoft, meno performanti delle loro “colleghe” hypersoft) e Gagne (Toro Rosso) a 1’181″.

Mercedes e Red Bull quest’oggi si sono dedicate alla simulazione di gara, girando solo con gomme medie. Hamilton e Bottas si sono piazzati all’8/o e al 9/o posto con 181 giri complessivi, mentre Verstappen si è classificato 12/o con 187 giri, secondo dietro Vettel nella speciale classifica delle tornate compiute. Il podio di questa graduatoria è completato da Gagne che con la Toro Rosso ha realizzato 169 giri.

Di seguito trovate la classifica della terza giornata di test:

1. Vettel (Ferrari)
2. Magnussen (Haas)
3. Gasly (Toro Rosso)
4. Hülkenberg (Renault)
5. Sainz (Renault)
6. Vandoorne (McLaren)
7. Ericsson (Sauber)
8. Hamilton (Mercedes)
9. Bottas (Mercedes)
10. Kubica (Williams)
11. Pérez (Force India)
12. Verstappen (Red Bull)
13. Stroll (Williams)

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!