Calcio sotto shock: è morto Davide Astori. Rinviate tutte le gare di oggi

-

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Davide Astori, difensore della Fiorentina, trovato morto in una stanza d’albergo a Udine (dove si trovava per giocare alla Dacia Arena con la squadra) a causa di un malore improvviso, con molta probabilità un arresto cardiaco avvenuto nel sonno, durante la notte. Il calciatore non si è presentato a colazione questa mattina alle 9.30, cosa che ha fatto scattare l’allarme: entrato in camera sua, un massaggiatore lo ha rinvenuto senza vita. L’ultimo a vederlo vivo e a parlargli è stato il suo compagno di squadra Sportiello, nella serata di ieri. Astori, classe 1987, lascia la compagna Francesca e una bimba, Vittoria, di due anni.

Rinviata, ovviamente, Udinese-Fiorentina, non si è giocato neanche il lunch match, Genoa-Cagliari. Alle 12.50, l’ok da parte della Lega Calcio al rinvio di tutte le gare della domenica: nessuna partita verrà disputata quest’oggi.

Di seguto, il comunicato del club toscano:

La Fiorentina, profondamente sconvolta, si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore.

Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia, si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori.

Alla società e alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte dell’intera Redazione.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!