Rugby, 6 Nazioni – La Scozia che ha scritto la storia [VIDEO]

-

I tifosi della Scozia di rugby non dimenticheranno la terza giornata del 6 Nazioni 2018. Sabato, infatti, il XV del cardo ha sconfitto l’Inghilterra (25-13), per un risultato che sa di storico.

Il digiuno di successi in Calcutta Cuptrofeo annualmente assegnato al vincitore di questa sfida nel 6 Nazioni – durava dal 2008 e, se anche è vero che 10 anni sono pochi in confronto ai 147 anni di storia del rugby scozzese, dalle parti di Murrayfield di questo exploit si sentiva proprio il bisogno.

Resta al palo l’Inghilterra, sconfitta per la prima in stagione. La rosa non incassava 3 mete dai cugini dal lontano 1986; l’obiettivo è ora non far scappare l’Irlanda, unico team a punteggio pieno dopo il 37-27 sul Galles.

Nel video, i momenti più emozionanti del match Scozia-Inghilterra.


 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!