Olimpiadi PyeongChang 2018, il riepilogo di domenica 25 febbraio

-

Ultimo giorno dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 e ultimi titoli da assegnare. Erano quattro gli ori olimpici ancora in palio.

Nello sci di fondo, la 30 km femminile è di Marit Bjoergen. La norvegese entra nella storia perché si porta a casa il suo nono oro olimpico. Nessuna come lei ha vinto tanto nello sci nordico a livello di cinque cerchi. Argento alla finlandese Parmakoski, bronzo alla svedese Nilsson. Lontane le azzurre con Elisa Brocard 27/a, Anna Comarella 34/a e Sara Pellegrini 35/a.

Nel bob a 4 maschile, oro per la Germania del pilota Friedrich mentre l’argento ex aequo va all’altro equipaggio tedesco di Nico Walther e alla Sud Corea di Won Yun-jong. Lontanissima l’Italia di Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti, che ha chiuso al 27/o posto su 30 equipaggi.

Nell’Hockey sul Ghiaccio, gli Atleti Olimpici della Russia battono 4-3 la Germania ai tempi supplementari. Bronzo al Canada che ha avuto la meglio 6-4 sulla Repubblica Ceca nella finalina.

Infine, nel curling femminile oro alla Svezia che ha battuto 8-3 la Corea del Sud. Bronzo al Giappone.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!