Europa League – Lazio-Steaua Bucarest, le probabili formazioni

-

Gara valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, in programma allo Stadio Olimpico giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 19:00.

QUI LAZIO – Squalificato Luiz Felipe, sarà de Vrij a occupare il posto al centro del terzetto difensivo, con Cáceres e uno tra Bastos e Wallace. Tentazione Immobile in attacco: il centravanti della Nazionale non ha mai giocato dal primo minuto in EL, ma c’è uno 0-1 da ribaltare e Inzaghi potrebbe affidargli le chiavi dell’attacco biancocelese. A supporto del numero 17 dovrebbe esserci Luis Alberto, ma occhio al pressing di Felipe Anderson.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Cáceres; Basta, Parolo, Leiva, Milinković-Savić, Lulić; Luis Alberto; Immobile. All.: Inzaghi.

QUI STEAUA BUCAREST – Il tecnico dei rumeni, Nicolae Dică, rispetto alla gara vinta all’andata, dovrà fare a meno dello squalificato Pintilii, che sarà rimpiazzato da uno tra Teixeira e Filip. Per il resto, conferma in vista per gli altri protagonisti della National Arena, con l’autore del gol, Gnohéré, a fare da riferimento centrale, complice anche l’assenza dell’infortunato Alibec, con una linea a tre a suo supporto, formata da Man, Budescu e capitan Tănase.

Steaua Bucarest (4-4-2): Vlad; Benzar, Planić, Găman, Júnior Morais; Nedelcu, Filip; Man, Budescu, Tănase; Gnohéré. All.: Dică.

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!