Olimpiadi PyeongChang 2018, i risultati di lunedì 20 febbraio

-

Giornata ricca per i colori azzurri a PyeongChang. Per la rappresentativa azzurra infatti sono arrivate altre due medaglie, che permettono di far salire a otto i podi conquistati dai nostri atleti. Nella staffetta femminile 3000 metri di short track è argento per il quartetto formato da Arianna Fontana, Lucia Peretti, Cecilia Maffei e Martina Valpecina, giunto dietro alla Corea padrona di casa. Una finale in cui è stata necessaria la moviola per decretare l’assegnazione delle medaglie. Cina e Canada infatti sono state squalificate per reciproche scorrettezze e il bronzo a sorpresa è andato all’Olanda, vincitrice della finale B.

Staffetta a medaglia anche nel biathlon dove il quartetto misto formato da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch ha chiuso sul terzo gradino del podio. Il titolo olimpico è andato alla Francia di Martin Fourcade, al terzo oro in questa olimpiade; seconda la Norvegia. Un terzo posto sofferto per l’Italia perché gli azzurri hanno dovuto attendere il verdetto dei giudici dopo il ricorso della squadra tedesca nei confronti della volata di Windisch.

Nella combinata nordica è solo Germania con un podio tutto teutonico. Johannes Rydzek ha vinto il suo primo oro olimpico davanti a Riessle e a Frenzel. Al 27° posto ha chiuso il nostro Alessandro Pittin. La canadese Cassie Sharpe ha conquistato il titolo nella halfpipe femminile con 95,80 punti; dietro di lei la francese Marie Martinod e la statunitense Brita Sigourney. Nella danza sul ghiaccio invece successo dei canadesi Tessa Virtue e Scott Moir nonostante il miglior punteggio dei francesi Papadakis-Cizeron nel programma libero. Per l’Italia c’è da registrare il sesto posto di Anna Cappellini e Luca Lanotte.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!