FA Cup, quinto turno: avanti Chelsea, United e Leicester. Eroico Rochdale al replay col Tottenham

-

In attesa della capolista della Premier, il Manchester City, impegnata domani sera in casa del Wigan, Manchester United e Chelsea superano agevolmente il quinto turno di FA Cup rispettivamente contro Huddersfield e Hull City. Ai Red Devils basta una doppietta di Lukaku mentre ai Blues di Antonio Conte succede tutto nel primo tempo con i Tigers schiantati 4-0 grazie ai gol di Pedro, doppio William e alla prima firma in maglia Chelsea di Olivier Giroud.

A Spotland Stadium, invece, l’ultima in classifica della League One, il Rochdale di Keith Hill, manda clamorosamente al replay il Tottenham di Pochettino. Dopo il vantaggio di Henderson dei The Dale, Lucas ed Harry Kane ribaltano il risultato ma al 93′ arriva il sinistro di Davies che fa esplodere i 10 mila di Spotland Stadium siglando il definitivo 2-2 che manda i suoi a Wembley per il “replay match”.

Avanti anche il Leicester che regola 1-0 lo Sheffield United con rete di Jamie Vardy così come Brighton (3-1 al Coventry) e il Southampton che espugna The Hawthorns 2-1 eliminando il West Bromwich di Alan Pardew. Hoedt e Tadic decidono un match riaperto nella ripresa da Rondon ma senza successo. Al replay, invece, il match tra Sheffield Wednesday e Swansea.

FA Cup – Quinto Turno

16/02

Leicester-Sheffield Utd  1-0  66′ Vardy
Chelsea-Hull City  4-0  2′ e 32′ Willian, 27′ Pedro, 42′ Giroud

17/02

Sheffield Wed-Swansea  0-0
Brighton-Coventry  3-1  15′ Locadia (B), 34′ Goldson (B), 61′ Ulloa (B), 77′ Clarke-Harris (C)
West Bromwich-Southampton  1-2  11′ Hoedt (S), 56′ Tadic (S), 58′ Rondon (W)
Huddersfield-Manchester United  0-2  3′ e 55′ Lukaku

18/02

Rochdale-Tottenham  2-2  45′ Henderson (R), 59′ Lucas (T), 88′ rig. Kane (T), 93′ Davies (R)

19/02

Wigan-Manchester City

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!