Recopa Sudamericana, andata – L’Independiente resiste in dieci uomini contro il Grêmio

-

Non era il risultato che volevano i tifosi presenti al Libertadores de América, ma l’Independiente ha dimostrato a tutti di avere carattere e personalità da vendere. Sceso in campo con uno splendido completo totalmente rosso per l’occasione, l’Independiente ha dominato il Grêmio nei primi venti minuti colpendo una clamorosa traversa e costruendo almeno altre tre nitide palle gol. Come nel più beffardo dei casi però, al 22′ sono stati i brasiliani a passare in vantaggio alla prima occasione grazie alla rete in contropiede di Luan (brutto errore di Amorebieta).

Subito dopo è arrivata un’altra mazzata per il Rojo, che è rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Gigliotti, reco di aver colpito un avversario con una gomitata. Senza accusare l’uomo in meno, la squadra di Holan ha continuato a mettere pressione trovando il meritato pareggio al 33′ con l’autogol di Bruno Cortez. Nel secondo tempo il Grêmio non ha provato ad affondare il colpo e tutto si deciderà così la prossima settimana a Porto Alegre (ricordiamo che nella Recopa Sudamericana non valgono i gol in trasferta).

Independiente-Grêmio  1-1  22′ Luan (G), 33′ aut. Bruno Cortez (G)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!