Site icon

Bundesliga, 22/a giornata: il Bayern Monaco batte anche lo Schalke 04, Batshuayi segna e il Borussia Dortmund vince

Isaac Mok / Shutterstock.com

Un ottimo Schalke 04 non basta per fermare la marcia inarrestabile del Bayern Monaco. All’Allianz Arena Di Santo pareggia la rete iniziale di Lewandowski (diciannove in campionato), ma al 36′ è Müller a segnare il decisivo 2-1 per i bavaresi. Diciottesima vittoria in questa Bundesliga per i campioni in carica.

Al secondo posto resta il RB Lipsia, che nell’anticipo del venerdì supera 2-0 l’Augsburg con le reti di UpamecanoKeïta. primo gol in questo 2018 per il centrocampista che quest’estate sarà un nuovo giocatore del Liverpool.

Un punto dietro ai sassoni c’è il Borussia Dortmund, che sembra aver trovato in Batshuayi un degno sostituto di Aubameyang (ovviamente bisogna usare il verbo “sembra” visto quanto fatto in questi anni in giallonero dall’attaccante del Gabon). L’ex Chelsea e Götze vanno in rete nel 2-0 del Borussia su un Amburgo sempre più in crisi.

Per fortuna degli anseatici perde anche il Mainz, che resta così terzultimo a venti punti. I biancorossi vengono sconfitti 4-2 dall’Hoffenheim (doppiette di SzalaiKramarić).

Prosegue il grande momento di forma dell’Eintracht Francoforte, che ottiene la terza vittoria nelle ultime cinque partite sbarazzandosi del fanalino di coda Colonia con un bel 4-2. Dopo i gol di Rebić e Terodde, deicide saranno le tre reti di Russ, Falette e Wolf in appena otto minuti tra il 59′ e il 67′.

Inaspettato invece il crollo del Bayer Leverkusen, sconfitto malamente 2-0 in casa da un redivivo Hertha Berlino. Lazaro e Kalou firmano un successo che ai biancoblù mancava dal 2017.

BUNDESLIGA — Risultati 21/a giornata

Venerdì

RB Lipsia-Augsburg  2-0  17′ Upamecano, 70′ Keïta

Sabato

Borussia Dortmund-Amburgo  2-0  49′ Batshuayi, 90′ Götze
Hoffenheim-Mainz  4-2  27′ Scala (H), 28′ Berggreen (M), 67′ Kramarić (H), 74′ Szalai (H), 80′ Berggreen (M), 84′ Kramarić (H)
Eintracht Francoforte-Colonia  4-2  15′ Rebić (E), 57′ rig. Terodde (C), 59′ Russ (E), 65′ Falette (E), 67′ Wolf (E), 74′ Terodde (C)
Bayer Leverkusen-Hertha Berlino  0-2  43′ Lazaro, 58′ Kalou
Hanover-Friburgo  2-1  28′ Anton (H), 54′ Klaus (H), 88′ Gulde (F)
Bayern Monaco-Schalke 04  2-1  6′ Lewandowski (B), 29′ Di Santo (S), 36′ Müller (B)

Domenica

Stoccarda-Borussia Mönchengladbach
Werder Brema-Wolfsburg

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Exit mobile version