Primo ruggito per l’Östersunds: battuto 3-0 il Trelleborg in Svenska Cupen

-

Si è aperta oggi la stagione calcistica in Svezia, con l’anticipo della Svenska Cupen che vedeva lÖstersunds, futuro avversario in Europa League dell’Arsenal, opposto alla neopromossa Trelleborgs. Vittoria netta, per i rossoneri, apparsi già in buona forma in vista della sfida con gli inglesi: Wenger è avvertito. In gol i due nuovi acquisti Dino Islamović (al 10′) e Tesfaldet Tekie (nella ripresa, al 76′). Tom Pettersson ha poi chiuso i conti nel finale di partita, in pieno recupero.

I padroni di casa hanno provato un aggressivo 3-4-3, con Ken Sema sul lato sinistro. Lo stesso Sema, al 10′, dopo aver superato un avversario, ha servito a Islamović un pallone facile per la rete del vantaggio. Nel prosieguo del primo tempo, gli ospiti hanno cercato il pareggio, ma senza fortuna. All’inizio della ripresa, Zoran Jovanović per gli ospiti è andato vicino al gol con una rovesciata, ma la risposta di Aly Keita è stata spettacolare come l’acrobazia dell’avversario.

Nelal ripresa, i rossoneri hanno inserito Tesfaldet Tekie; e proprio l’ex Norrköping, preso in prestito dal Gand, in Belgio, è andato in rete al 76′ sfruttando un assist di Jamie Hopcutt. Nei minuti di recupero Tom Pettersson, da calcio d’angolo tirato da Sema, ha trovato il terzo gol. Ricordiamo che le altre squadre del girone (Kalmar e Åtvidabergs) giocheranno sabato 17 febbraio, nel fine settimana d’inizio per tutte le altre squadre partecipanti alla manifestazione.

Delusione tra gli ospiti a fine partita. Così il centrocampisya del Trelleborg Jovanović (Fonte: sito ufficiale Allsvenskan): “Nei primi 20′ abbiamo avuto qualche problema, ma poi siamo entrati in partita. Abbiamo fatto bene, ceando loro problemi, ma dopo il 2-0 ci siamo disuniti un po’. Certo, 3-0 è una sconfitta pesante.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!