Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Jawad El Yamiq

-

Nome: Jawad El Yamiq
Soprannome: 
Nazionalità: Marocco
Età: 25
Altezza: 190 cm
Nazionale: 
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Valutazione calciomercato: 900.000 euro
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Il volto nuovo del Genoa di Ballardini è il difensore classe ’92 Jawad El Yamiq. Calciatore possente, fa valere la sua stazza in area e sui calci piazzati. Ma si dice sia particolarmente abile nella marcatura, avendo un forte senso della posizione. Nazionale marocchino, gioca a fianco di Benatia nella linea difensiva ed è considerato una promessa, anche se si avvia ai 26 anni.

LA CARRIERA – Comincia a muovere i primi passi con l’Olympique de Khouriba, con cui ottiene il decimo posto in campionato. Nella stagione 2014-15 il suo club sfiora la vittoria giungendo alle spalle dei campioni del Wydad Casablanca, ma vince la Coupe du Trone, la coppa nazionale marocchina. Nel 2016 veste la maglia del Raja Casablanca, con cui ottiene il terzo posto. Come detto prima, è un perno della sua Nazionale, anche se le presenze sono al momento dieci (un gol).

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Ha un’investitura importante, quella del compagno di Nazionale Benatia. È un calciatore che si può far valere nel nostro campionato, era stato visionato da molti club europei prima del blitz genoano. Chiaramente i dubbi possono sorgere sul suo impatto con il calcio italiano: un conto è, con tutto il rispetto, la competitività del campionato marocchino, un altro quella del campionato italiano. Potrebbe regalare gioie dal punto di vista realizzativo, ma rimane un punto interrogativo. Se volete provare la sorpresa è il calciatore giusto, altrimenti virate su altri.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!