Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Rolando Aarons

-

Nome: Rolando Aarons
Soprannome: 
Nazionalità: Giamaica/Inghilterra
Età: 22
Altezza: 177 cm
Nazionale: sì (Inghilterra Under 20)
Piede: sinistro
Ruolo principale: attaccante esterno
Eventuali altri ruoli: ala sinistra, ala destra
Valutazione calciomercato: 750.000 euro
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – “Non ci posso credere” diceva Rolando, un noto personaggio di Mai Dire Gol interpretato da Aldo Baglio. E in effetti l’acquisto del suo omonimo, Rolando Aarons, ha spiazzato la maggior parte dei tifosi scaligeri. Calciatore rapido, l’anglo-giamaicano è un mancino naturale che molti paragonano a Sterling. Si trova bene come attaccante laterale o esterno alto di centrocampo, preferendo il lato sinistro dove può sfruttare il dribbling sul suo piede. Nel 2014 è stato inserito nella classifica dei migliori nati dopo il ’93 stilata da Don Balón.

LA CARRIERA – Come dicevamo, Aarons ha doppia nazionalità, giamaicana e inglese. All’età di cinque anni si è trasferito a Bristol con la madre e da lì è cominciata la sua carriera calcistica. Nel 2012 passa poi al Newcastle, che lo inserisce nelle sue formazioni giovanili. Nel 2014 avviene il debutto con la maglia bianconera, nella partita persa in casa contro il Manchester City. Lo scorso anno è protagonista di un brutto infortunio al tendine d’Achille, che lo tiene fermo fino al termine della stagione. Vanta cinque presenze nella Nazionale inglese under 20, con cui ha conquistato anche il prestigioso Torneo di Tolone.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Intanto, cominciamo col dire che nutriamo grossi dubbi su una presenza assidua nell’undici di base veronese. Arriva per fare il rincalzo, visto anche l’exploit di Verde e Kean. Dovrà adattarsi velocemente a un calcio completamente diverso da quello a cui era abituato e per un calciatore inglese non è mai facile il primo approccio con l’Italia. La nostra risposta alla domanda, soppesando tutte le difficoltà del caso, è no. Potreste anche prenderlo come ottava scelta, ma è un tentativo molto rischioso, il classico salto nel buio.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!